INSPIRATION 03. | HERBARIUM TASTE by V. Raffaelli

Esce finalmente oggi un libro che aspettavamo con trepidazione da tempo.
Forse la parola “libro” è riduttiva… Certo, lo è nella forma, nella funzione, nell’identità. Ma è soprattutto un oggetto bellissimo, una di quelle cose da tenere a portata di mano e da consultare di tanto in tanto (noi lo faremo spesso, ah se lo faremo!) per sorridere e riempirci gli occhi una bellezza semplice e pulita.
Parliamo del tanto atteso HERBARIUM TASTE di Valentina Raffaelli, da oggi finalmente disponibile per Corraini.
Di Valentina sappiamo che ha una formazione che parte dall’architettura, passa per il design degli interni e confluisce in tutta la sua ricchezza nel cibo, una passione che ha avuto modo di coltivare con maggior dedizione ad Amsterdam dove ha da poco avviato il progetto internoconcucina. Sappiamo di lei che crede nella forza del “fare le cose con le mani”, per questo nonostante la distanza dall’Italia, non perde occasione per collaborare con gli artigiani italiani da cui ha acquisito non sono le conoscenze tecniche relative alle lavorazioni, ma anche lo spirito. E questo stesso spirito è qui, nel progetto di Herbarium Taste che Valentina da anni cura, arricchisce, modifica e ci consegna oggi come prontuario stagionale da tenere tanto in cucina quanto sulla scrivania.
Un progetto che trova nel in questo preciso momento il terreno fertile per crescere. Perchè che voi siate Expo-ottimisti, vegetariani, healthy-oriented, food-instragrammer o hipster, amanti dell’illustrazione, designer o semplicemente curiosi non fa differenza. La delicatezza di questo volume, che accarezza il sempre attuale approccio munariano del gioco come chiave di approfondimento (chi non le ha mai viste le Rose nell’Insalata e le foreste nei tranci di broccoli?), vi metterà tutti d’accordo.
Quindi andate subito a comprarlo, così avrete conferma che con questo freddo ci fanno bene le verze, soprattutto quelle ben disegnate!

Annunci
1 commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: